giovedì 9 maggio 2013

The beginning part two



La sosta a Doha non è stata pesante da sostenere. Anche perché quando all’improvviso sei calato in un mondo del tutto nuovo è difficile abbandonarsi alla noia. Anche solo guardarsi intorno è una gioia. A Doha la stanchezza ha cominciato a farsi sentire. E così ci siamo buttati su due di quelle comodissime poltrone da aeroporto e abbiamo aspettato che aprisse il gate. In realtà ad un certo punto ci siamo anche accorti di poter entrarci. Insieme ad una signora sud americana abbiamo attraversato i metal detector che erano incustoditi e quelli hanno cominciato a suonare. Dall’altro lato del gate un ragazzo ha iniziato a sbracciare per dirci di fregarcene e siamo passati. Ci è voluto poco prima che arrivasse un tipo arcigno a dirci di uscire per fare i controlli. E a Doha i controlli li fanno per bene. A me però è capitato il personaggio simpatico che voleva sapere come si pronunciasse Chiara (che lui ha ovviamente pronunciato Ciara!) e Foggia (che per lui era Fogghìa!!).
Dopo il check security a Doha è iniziata la lunghissima traversata dell’oceano. Un volo lunghissimo di 13 ore allietato da continue turbolenze che a quanto pare sono la cosa più normale del mondo e da hostess disponibili che stanno sempre lì a portarti da bere.
Un consiglio per chi ha lo stomaco debole e non ha mai volato: non assecondate il desiderio di passare il tempo mangiando durante le turbolenze. A me non ha fatto un buon effetto. La cosa positiva è che il sonno arriva e ti rapisce definitivamente e così parte del viaggio va.
La cosa più affascinate di quando attraversi il mondo da parte a parte sono i fusi orari. Due ore dopo l’una di notte di Doha c’era una luce da accecare fino alla costa ovest australiana, per poi tornare al buio su quella est, tutto in 13 ore!

Dopo 13 ore di up and down….finalmente Melbourne. Il pilota ci ha messo un quarto d’ora ad atterrare. Ma solo perché ha dovuto fare la manovra sull’oceano. Uno spettacolo! La città si allungava sotto di noi come un tappeto di luci bellissime e pulsanti. E si faceva fatica a realizzare che, oh!!!, eravamo arrivati!

To be continued 

Leggi anche The beginning

Nessun commento:

Posta un commento